Cambio di abitazione all'interno del Comune

Descrizione Procedimento

Il cambiamento di abitazione all'interno del Comune deve essere comunicato entro 20 giorni dall'avvenuto spostamento all'Ufficio Anagrafe.

La dichiarazione deve essere resa da un componente maggiorenne della famiglia, presentando un valido documento di riconoscimento e indicando l'esatto indirizzo della nuova abitazione.

I cittadini dovranno rendere le dichiarazioni utilizzando ESCLUSIVAMENTE i moduli conformi a quelli predisposti dal Ministero dell'Interno, disponibili in questa pagina, prestando particolare attenzione alle parti indicate come obbligatorie. In applicazione a quanto previsto dall'art. 5 del DL. 47/2014 convertito nella Legge 23 maggio 2014 n. 80, è obbligatoria la compilazione del contenuto all'interno del modulo ministeriale relativa al titolo in base al quale si occupa l'alloggio, pena irricevibilità della pratica.

Modalità di trasmissione

Il modulo sottoscritto può essere :

  • presentato personalmente
  • inviato per posta raccomandata al Comune di Moio de' Calvi Viale Vittorio Veneto n.2 - 24010 Moio de' Calvi (BG)
  • inviato tramite Posta Elettronica Certificata del dichiarante all'indirizzo PEC del Comune di Moio de' Calvi comune.moiodecalvi@pec.regione.lombardia.it
  • inviato tramite e-mail all'indirizzo info@comune.moiodecalvi.bg.it
    con le seguenti modalità:
    • modulo (ed eventuali allegati) firmati con firma digitale oppure
    • modulo firmato e scansionato con copia del documento di identità (del richiedente e dei componenti maggiorenni della famiglia).

Documentazione Necessaria

  • Dichiarazione di residenza (cambiamento di abitazione nell’ambito dello stesso comune);
  • Documento d'identita valido del richiedente e di tutte le persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni devono sottoscrivere il modulo.

Dichiarazione di residenza

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