Accesso agli atti pratiche edilizie

Descrizione

L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti relativi a pratiche edilizie.

Possono essere richiesti esclusivamente gli atti autorizzativi edilizi (licenze, concessioni, permessi di costruire, Scia, Cil, Cila, Dia, certificati di agibilità, ecc.) ed i relativi elaborati grafici.

Il richiedente deve essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti (es. proprietario, acquirente di immobile con contratto preliminare di compravendita, confinante).
La richiesta può essere effettuata direttamente dai proprietari o tramite loro delegati.

Costo

Per ogni domanda di accesso è richiesto il rimborso dei diritti di ricerca (deliberazione G.C. n. 301 del 129/01/2021) con i seguenti importi:

Per ricerche pratiche edilizie con riferimenti certi (n. pratica edilizia) € 20,00
Per ricerche pratiche edilizie senza riferimenti o dati certi (n. pratica edilizia) € 30,00

Il pagamento deve essere effettuato prima della presentazione della domanda di accesso, alla quale è necessario allegare copia della ricevuta del bonifico bancario - IBAN IT51V0306953333100000300016 Intesa San Paolo Fil. di Piazza Brembana -

Nel caso in cui vengano richieste copie conformi all’originale di atti, è dovuto anche il rimborso del costo di riproduzione secondo le tariffe in vigore approvate con deliberazione G.C. n. 3 del 29/01/2021.

Documentazione Necessaria

  • Richiesta in bollo su apposito modulo
  • Estratto mappa con evidenziato/i il/i mappale/i
  • Estratto di piano regolatore della zona in oggetto
torna all'inizio del contenuto