21/12/2021

Orario periodo natalizio ambulatori pediatrici

Il Servizio Pediatrico Ambulatoriale di ATS Bergamo, messo a disposizione gratuitamente sul territorio della Provincia il sabato pomeriggio al fine di supportare le famiglie quando i pediatri di famiglia non sono operativi, ha ripreso la normale attività “invernale” e osserverà gli orari sotto riportati. Per evitare situazioni di affollamento, gli ambulatori saranno accessibili solo previo colloquio telefonico chiamando durante l’orario di apertura al pubblico. Il colloquio telefonico prevederà una valutazione preliminare di triage effettuata dal personale sanitario presente in ambulatorio.

Leggi tutto

05/12/2021

Green pass e obbligo vaccinale sui mezzi pubblici.

Come ampiamente diffuso dai canali televisivi e social ricordo che da domani 6 dicembre sarà necessario essere in possesso di green pass base, ottenuto attraverso vaccinazione, guarigione da Covid-19 o da tampone, per usufruire dei mezzi pubblici di trasporto. Tale obbligo scatta dalla fascia di età over 12. Ringraziando per l'attenzione porgo cordiali saluti. Il Sindaco Ing. Alessandro Balestra

Leggi tutto

05/12/2021

Bergamo - Obbligo di mascherine all'aperto -

Dal 27 Novembre, Bergamo ripristina l’obbligo di mascherine all’aperto nei mercatini e sulle vie dello shopping. L’ordinanza prevede l’obbligo di mascherina tutti i giorni dalle 10 del mattino sino alle 22 della sera. Niente obbligo di Green Pass, eccetto che sulla ruota panoramica e piazzale Alpini. La notte di Capodanno il divieto sarà esteso fino alle 2 del mattino. Ecco l’elenco delle vie. In centro città: viale Papa Giovanni, Piazzale Alpini, Galleria Fanzago, Viale Roma, Sentierone, Largo Porta Nuova, Via XX Settembre, Piazza Cavour, Via Tiraboschi, Piazza Pontida, Largo Rezzara, Via Borfuro, Via Sant’Orsola, Via Sant’Alessandro bassa, Via Tasso, Via Pignolo Bassa, Piazzetta Santo Spirito, Piazza Matteotti, Piazza Vittorio Veneto, Passaggio Zeduri, Passaggio Bruni, Piazzetta della stazione della funicolare bassa. In Città Alta: Piazza Mercato delle Scarpe, La Corsarola, piazza Vecchia, piazza Mascheroni, piazza Cittadella e Largo Colle Aperto.

Leggi tutto

05/12/2021

EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO per Misure urgenti, connesse all’ emergenza da Covid -19, di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie -D.L. n.73/2021 art. 53-

Il Comune di Moio de Calvi in data 10/11/2021, con deliberazione di Giunta comunale n. 67/2021, ha deliberato l’approvazione dell’allegato “CRITERI E MODALITA’ D’ACCESSO: Misure urgenti connesse all’ emergenza da Covid -19” di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie, D.L. n.73/2021 art. 53. I soggetti che ritengono di avere titolo, come indicato nei “Criteri di accesso”, potranno presentare richiesta per accedere ad uno solo dei seguenti interventi a sostegno delle famiglie: A) contributo alimentare e per generi di prima necessità; B) contributo per il pagamento delle utenze domestiche. Il contratto di fornitura dell’utenza deve essere intestato al soggetto richiedente o a un componente del nucleo familiare. L’intervento per il contributo alimentare e per generi di prima necessità, e il contributo per il pagamento delle utenze domestiche NON sono cumulabili tra di loro. L’istanza “Misure urgenti connesse all’ emergenza da Covid -19 di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie e delle utenze domestiche” può essere presentata una sola volta per nucleo famigliare.

Leggi tutto

  Succ.
torna all'inizio del contenuto